I danni, le malattie e i cambiamenti nella cavità orale che influiscono sui denti, sulle gengive, sulla bocca e sulla mascella, qualche volta richiedono l’applicazione delle procedure della chirurgia orale. La chirurgia orale è una branca dell’odontoiatria, che comprende una vasta gamma di interventi di chirurgia orale, che sono destinate a rimuovere le difficoltà e le irregolarità nella cavità orale di ogni individuo. La procedura più comune della chirurgia orale è l’ estrazione dei denti dalla bocca.

La chirurgia orale comprende qualsiasi procedura che richiede il taglio o la rimozione del tessuto o dei denti nella cavità orale. La rimozione dei denti, il trattamento d’ implantologia durante l´installazione degli impianti dentali, la rimozione del tessuto malato dalla bocca e le correzioni dei problemi nella mascella, sono alcune delle procedure comuni nella chirurgia orale.

I cambiamenti nella cavità orale avvengono costantemente e spesso causano delle situazioni che possono essere risolte solo con interventi orientati verso la rimozione al fine di evitare ulteriori danni. I motivi che determinano la necessità di estrazione di un dente sono diversi e comprendono una vasta gamma di cambiamenti nella cavità orale. Questi riguardano la carie profonda, i processi infiammatori dei tessuti orali o lo sviluppo dei denti del giudizio che devono essere rimossi. Tutti questi cambiamenti alterano l’aspetto dei denti e se non vengono eliminati con uno degli interventi professionali della chirurgia orale, possono creare conseguenze indesiderabili per il paziente.

Nonostante l’età moderna e sviluppata di oggi determinata dallo sviluppo tecnologico e delle realizzazioni tecnologiche, in alcune situazioni non è ancora possibile evitare alcuni dei vari trattamenti dentali. Il nostro team di dentisti professionisti esegue tutte le procedure chirurgiche che sono necessarie per la risoluzione dei problemi dentali. Alcune procedure sono più impegnative, di altre ma, in generale, tutte soddisfano gli standard elevati dell’estetica orale e della salute dentale del paziente.

Gli interventi possono essere operativi e non operativi e vengono effettuati dai dentisti professionisti, che li eseguono in maniera indolore e professionale. Il processo di recupero dopo ogni intervento è individuale e
dipende dalla complessità del trattamento e dal paziente, ma solitamente è di breve durata!

chirurgia-orale